Animality Horizons 2022
percorso di crescita personale in direzione dell’Animalità
Animality Horizons come primo percorso degli Animality Studies ti da la possibilità di riconoscere l’Animalità e di capire come svilupparla, di saperne di più sulla salvaguardia della propria soggettività, e degli altri, sul capire come restare emancipati o emanciparsi da una società che sempre più perde una logica animale, anche quando si parla di animali umani.
Animality Horizons “Un percorso di studio intenso sulla consapevolezza delle dinamiche relazionali in generale, e nella comprensione delle dinamiche relazionali dal punto di vista socio-cognitivo (modello di studio e applicazione pratica del biologo-etologo antispecista, Francesco De Giorgio).”
Animality Horizons ti permetterà di tradurre nella vita di tutti giorni, così come nelle situazioni più critiche o problematiche, come viversi l’Animalità e come fare resistenza alle sempre più pedanti e normative pretese di una società troppo umana e poco animale, anche quando si parla di convivenza con altre specie, altre realtà, altre soggettività. Una crescita personale nelle interazioni sociali, tra umani-umani e tra umani e altri animali, per apprendere a facilitare un contesto cognitivo e preservarsi nelle dinamiche stesse.
Programma di Studio
Ecco gli argomenti, le consapevolezze e le azioni che toccherà Animality Horizons:
Tutto il programma in PDF:Italia 2022_percorso di studio Animality Horizons
CALENDARIO
Modulo 1 | 30 Aprile 2022 | Sparta, Pieve di Teco (IM)
l’Alterità e l’individuo nella società
Modulo 2 | 1 Maggio 2022 | Sparta, Pieve di Teco (IM)
Scopri e vivi i confini
———
Modulo 3 | 11 Giugno 2022 | Sparta, Pieve di Teco (IM)
Emanciparsi nella società, il corpo cognitivo
Modulo 4 | 12 Giugno 2022 | Sparta, Pieve di Teco (IM)
Viversi in una mappa – sapere dove sei
———
Modulo 5 | 23 Luglio 2022 | Sparta, Pieve di Teco (IM)
Il significato dell’ascolto tridimensionale
Modulo 6 | 24 Luglio 2022 | Sparta, Pieve di Teco (IM)
In dialogo con il mondo – la bussola dell’Animalità
STRUTTURA E REGISTRAZIONE
Animality Horizons consiste in sei moduli: 6 giornate di studio/esperienza. In più per il percorso in Italia, c’è la possibilità di partecipare ad una giornata esperienziale di Animality Flow con Francesco De Giorgio (nel 2022).
Costi e registrazione per Animality Horizons Italia: 1.150 Euro + 32 Euro tessera Associazione Sparta. Il materiale di studio – tra cui raccoglitore, ampio dispensa, taccuino – è incluso nella formazione. È inoltre inclusa in più un’esperienza di “Animality Flow” con Francesco De Giorgio (nel 2022). Il pagamento può essere pagato in un unico versamento, entro il 1 Aprile 2022, oppure diviso in 8 rate mensili su richiesta.
Numero di partecipanti: Minimo 4 – Massimo 9. Le iscrizioni sono aperte fino al 1 Aprile 2022.
Ogni giorno è ricco di approfondimenti teorici, riflessioni, elaborazioni e momenti d’esperienza attiva, in un turbine di significati e nuove prospettive.
Le giornate pratiche offrono un contesto per sperimentare le dinamiche sociali, per approfondire sfumature nella conoscenza acquisita attraverso le proprie esperienze e per sperimentare cos’altro c’è nell’informazione che ruota intorno a noi. L’impostazione di tutte le giornate garantisce una dinamica sociale in cui le esperienze hanno valore in sé, senza pressioni per ottenere risultati socialmente apprezzati o accettati.
Richiesta di informazione / richiesta registrazione: inviando un email a contatto@associazionesparta.org
Oppure utilizzando il modulo: Google form Animality Horizons
#animalityrules #staywild #staycognitve