News - Learning Animals
348578
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-348578,eltd-cpt-2.1,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-3.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive
 

News

Il nostro lavoro, la nostra esperienza, la nostra vita
Esserci senza esserci

Francesco De Giorgio

Francesco De Giorgio è un biologo, specializzato in cognizione animale, ma anche un uomo pratico che vive con una banda di otto cavalli, quattro cani e due gatti, insieme a sua moglie José De Giorgio-Schoorl, presso la loro fattoria nei Paesi Bassi. Francesco De Giorgio è docente e ricercatore indipendente in etica, soggettività e cognizione animale, supportando diversi atenei internazionali. Membro di diverse società scientifiche, culturali, di critical animal studies e che trattano la relazione tra gli umani e gli altri animali. Componente del Comitato Etico ISAE (Società Internazionale di Etologia Applicata). Consulente della Polizia Olandese, nei casi di maltrattamento animale e nei percorsi di recupero cognitivo post-abuso. Francesco De Giorgio si impegna anche nello sviluppare contesti di cultura animale e consapevolezza etica per associazioni di volontariato, rifugi e santuari.
“Francesco ha sempre dato il meglio, lavorando con la testa, ma anche con il cuore e le mani, non solo nel suo studio, ma anche con l’acquisizione di conoscenze pratiche, e durante il suo sviluppo culturale è stato in grado di viaggiare, esplorare e scegliere molti eccellenti maestri, diventando il professionista che oggi con il suo lavoro, dimostra di essere. ” Danilo Mainardi , ex-Direttore della Scuola Internazionale di Etologia ( Erice , IT)
Il suo motto: “Esserci senza esserci.”

Ciò a cui dai attenzione cresce

José De Giorgio-Schoorl

José è olandese ed è docente ospite in zooantropologia in diversi atenei internazionali e facilitatrice nella relazione tra animale e umano, attraverso percorsi formativi e consulenze per persone che desiderano comprendere, come vivere e come migliorare se stesse e la loro relazione con l’Altro. Per José la comprensione della cognizione animale è il primo e principale passo per la piena comprensione del comportamento degli animali, nella loro coesistenza con gli animali umani. Vive e lavora in Olanda con suo marito Francesco De Giorgio e la loro famiglia di animali, nella loro fattoria. José ha una approfondita esperienza formativa e professionale nel trattare le dinamiche collegate al cambiamento, in termini di contesto e di cambiamento personale, supportando le persone a sviluppare se stesse e le loro competenze. Ha esperienza come formatrice in tutta Europa e all’Estero su contenuti collegati alle dimensioni di comunicazione, scambio interculturale, ascolto attivo, consapevolezza e fiducia in se stessi.

Il suo motto: “Quello a cui dai attenzione, cresce.”