La mente sociale del cane - Learning Animals
348766
post-template-default,single,single-post,postid-348766,single-format-standard,eltd-cpt-2.1,ajax_fade,page_not_loaded,,moose-ver-3.1, vertical_menu_with_scroll,smooth_scroll,blog_installed,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.3,vc_responsive

La mente sociale del cane

La mente sociale del cane


Domenica, 5 Agosto, 2018 (Tutto il giorno)



Giornata di aggiornamento dedicata solo agli studenti che hanno svolto o stanno svolgendo un programma di studio Learning Animals (indipendentemente che sia Learning Dog o Learning Horse), sia che siano già iscritti alla Rete Internazionale Learning Animals, sia che ancora no.


Questa giornata di formazione sarà utile per rafforzare alcuni concetti-chiave e applicazioni pratiche nei percorsi di facilitazione dei cani, con particolare riferimento alla dimensione sociale, sul come darle un significato appropriato, sul come facilitare cani ed umani a vivere con dignità questi aspetti, senza cadere in tutte quelle ideologie di socializzazione e comunicazione, lasciando quindi entrambi, cani e umani, liberi di riappropriarsi del vero significato di socialità.


Argomenti di base: Elementi di socio-cognizione animale; Socio-cognizione ed individualità nel cane. L’esperienza sociale nella pratica. Come sviluppare un contesto sociale famigliare, come introdurre un nuovo cane in un gruppo stabile, percorsi di socio-cognizione applicata.


Quindi: Da classe di socializzazione a contesto sociale stabile; Da classe di comunicazione a dialogo relazionale; Da educazione addestrativa ad apprendimento socio-cognitivo; Da referenza antropocentrata a referenza socio-canina.


Location: Learning Animals, Piana Crixia, Liguria


Costo:
85, – euro (per chi è già iscritto alla Rete Learning Animals)
120, – euro (per chi ancora non è iscritto)


Iscrizione:


Basta un email con la motivazione a info@learning-animals.org

Numero massimo di partecipanti: 12

Tags: