
Alla riscoperta dell’Animalità – Esperienza attiva
La prima edizione ha avuto luogo in data 25 Luglio 2020, ed è stata un’esperienza forte e dirompente per i 10 partecipanti che si sono trovati guidati da Francesco De Giorgio in una fluida avventura di riscoperta nel viversi esperienze proprie – riscoprendo la propria Animalità, in una vita sopratutto allenata sull’affermarsi umano.
Riscoprire la propria Animalità, oltre ad essere una chiave di benessere, significa allargare l’orizzonte per espandere la comprensione verso gli altri animali.
Alcuni foto-momenti del 25 Luglio:
Workshop con Francesco De Giorgio come vostra guida dell’Animalità.
Esiste sempre un grande equivoco quando si arriva a parlare di Animalità: questo perché prima di tutto non se ne comprende il termine, la parola, poi perché spesso la si fraintende con la bestialità e poi ancora perché si pensa sia una dimensione che appartiene solo agli (altri) animali e non agli umani (che sono anch’essi animali).
Ecco che non solo il nostro pensiero ma anche il nostro corpo, dimentica qualcosa con cui siamo nati, ma che ci hanno fatto dimenticare inseguendo le ideologie, le convinzioni e le presunzioni di una società troppo umana che si vergogna della sua parte animale, dell’Animalità umana.
Un workshop con Francesco De Giorgio, che vi guiderà a riscoprire terre dimenticate, alla rinascita di nuove comprensioni animali, con un corpo che cambia, anzi che torna. Diverso da un workshop sportivo, altro da una sessione di yoga, ognuno vivrà il proprio corpo animale libero da sfide, performance e obiettivi da raggiungere, ma solo con il piacere di viversi diversi o meglio per ritornare a se stessi e ad un’esperienza animale senza animali usati, anzi con tanti animali, cioè voi animali umani e le multiformi espressioni animali che guideranno il vostro corpo e il vostro pensiero a riscoprirvi e anche sorprendersi, una volta tornati a casa, di un diverso modo di guardare, vivere e muoversi con gli altri animali, anche umani, con cui si convive o che si facilita nel nome dell’Animalità.
Programma:
09.45 Apertura e presentazioni
10.00 Introduzione all’Animalità
10.45 Il significato del movimento animale
11.15 Praticare le forme animali
12.30 Riflessioni
13.00 Aperi-pranzo
14.00 Chiusura
Dove:
Nello spettacolare scenario naturale dell’Altopiano delle Manie, Finale Ligure, Savona
Quota d’iscrizione:
60 Euro, la quota include la partecipazione al workshop ed un aperipranzo vegano, presso La Grotta dell’Arma, dalle 13 alle 14.
Sconto previsto per gli iscritti alla rete Learning Animals.
Contatto per registrarsi:
contact@learninganimals.com
oppure con google form
No Comments